Details
Felix Akeret nuovo CEO di SASIS SA
Il Consiglio di amministrazione di SASIS SA ha nominato Felix Akeret nuovo CEO. Felix Akeret rivestirà la nuova carica a partire dal 1° settembre 2022. Fino a tale data, Bruno Koller manterrà la direzione di SASIS SA ad interim.
Felix Akeret ha maturato una pluriennale esperienza manageriale nel campo dell'IT, in particolare nell'industria, nel settore della sanità, nella telecomunicazione, nei trasporti e nell'amministrazione pubblica. Prima di passare a SASIS SA ha lavorato in organizzazioni leader dell'economia privata e dell'amministrazione. Felix Akeret ha conseguito un Master in Electrical Engineering and Information Technology nonché un Master of Advanced Studies in Management and Economics (BWI) al Politecnico di Zurigo. Domiciliato a Schöfflinsdorf (ZH), Akeret è sposato e padre di una figlia. Dopo la prima laurea ha lavorato come ingegnere di software e capoprogetto. Accanto a diverse funzioni direttive ricoperte in passato, attualmente Felix Akeret fa parte, tra l’altro, del Consiglio di fondazione della Fondazione Büttenberg ed è membro del Consiglio di amministrazione della Büttenberg Gesundheitsdienstleistungen AG con focus sulle strategie digitale e la trasformazione digitale.
In questi ultimi mesi il settore della sanità ha conosciuto una trasformazione digitale senza precedenti. In questo campo SASIS SA svolge un ruolo chiave come provider di dati per i fornitori di prestazioni, per i sostenitori di costi e per le autorità. Con la nomina di Felix Akeret, il Consiglio di amministrazione intende rafforzare l'orientamento strategico della Direzione di SASIS SA. Promuovere lo standard di comunicazione «SHIP» (Swiss Health Information Processing) per lo scambio digitale di informazioni e dati tra fornitori di prestazioni e sostenitori di costi è un elemento centrale della strategia di digitalizzazione di SASIS SA.