Details


indietro
12.06.2023

Jona Städeli è il nuovo direttore di SASIS SA

Nella sua seduta del 24 maggio 2023, il Consiglio di amministrazione di SASIS SA ha nominato Jona Städeli nuovo direttore. Nato 53 anni fa, Städeli ha maturato una considerevole esperienza manageriale nel settore e può fare affidamento su una consolidata rete di relazioni nel ramo dell'assicurazione malattie. Städeli assumerà il nuovo incarico dal 1° luglio prossimo. 

Economista aziendale SUP, Jona Städeli ha conseguito anche un master in giurisprudenza. Residente a Hinterkappelen BE, è sposato e padre di due figli ormai adulti. Dal 1999 ad oggi Städeli ha ricoperto varie funzioni manageriali nel ramo delle assicurazioni malattie in Svizzera. Dal 2008 lavora come responsabile Prestazioni e membro della Direzione di un rinomato assicuratore malattia. Profondo conoscitore di una materia complessa che spazia dalla medicina alle assicurazioni, dalla politica alla tecnologia, Städeli vanta anche una solida esperienza direttiva. 

In un settore, come quello della sanità, che sta vivendo un'accelerazione digitale senza precedenti, SASIS SA ricopre un ruolo chiave come provider di dati per i fornitori di prestazioni, i sostenitori di costi e delle autorità. SASIS SA mette a disposizione della Confederazione e del pubblico una serie di preziosi servizi digitali, quali ad esempio i dati di costo delle prestazioni a carico dell'assicurazione di base o la tessera d'assicurato. Inoltre, SASIS SA sta portando avanti vari progetti di digitalizzazione per semplificare e migliorare i flussi informativi nel settore sanitario. Dopo la nomina di Jona Städeli da parte del CdA, la Direzione di SASIS SA può contare su una personalità dalla consolidata esperienza nel settore dell'assicurazione malattia che saprà condurre il proprio team perseguendo obiettivi ambiziosi all'insegna della collegialità. 

Contatto

Documenti


Ulteriori informazioni

In qualità di associazione di settore degli assicuratori malattia svizzeri, santésuisse promuove un sistema sanitario liberale, sociale ed economicamente sostenibile, che si caratterizza per la gestione efficiente dei mezzi e delle prestazioni sanitarie di elevata qualità a prezzi equi.